Industria 4.0: Migliorare la sicurezza

Per introdurre in azienda pratiche e tecnologie per la diagnostica e la tutela della sicurezza, percorso teorico e pratico in Fabbrica-Modello LEF.

1 Giornate
In fase di programmazione
LEF - Viale Comunali 22 - San Vito al Tagliamento (Pn)

Cos'è

Questo corso è stato strutturato per introdurre in azienda pratiche e tecnologie per aumentare la sicurezza, permettendo la conoscenza delle tecnologie all’avanguardia per la diagnostica e la tutela della sicurezza in fabbrica.

E’ costituito da una parte teoria seguita da un apprendimento esperienziale con esercitazioni sul campo, aiutando la comprensione di mentalità, comportamenti e barriere all’implementazione riguardanti la sicurezza aziendale.

Al termine del corso, ogni azienda/partecipante potrà fissare una sessione di approfondimento ad hoc con il docente/faculty LEF per comprendere i propri fabbisogni e implementare i contenuti appresi.

Obiettivi

Aumentare la performance dell’azienda sui temi di sicurezza del posto di lavoro
Apprendere le tecniche per aumentare la conoscenza dei rischi e ridurne l’accettazione
Conoscere le tecnologie disponibili per la sicurezza 4.0

A chi si rivolge

Agenti del cambiamento Imprenditori Responsabili di produzione Responsabili IT e digital Responsabili risorse umane

Moduli

Prezzo

Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa) ed è possibile usufruire del credito d’imposta Formazione 4.0 (Lean Experience Factory, è in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37).

Per le aziende associate a Confindustria Alto Adriatico, DITEDI o insediate in Zona Industriale Ponte Rosso è previsto uno sconto del 20%. Gli sconti non sono cumulabili con eventuali altre promozioni in corso.

Per maggiori informazioni su eventuali sconti o finanziamenti, compilare il form sottostante “Richiedi ulteriori informazioni”.

Iscrizione standard: € 320 (iva esclusa)

Note

L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

In caso di necessità o per causa di forza maggiore, tutti i corsi in presenza sono fruibili anche in modalità online/blended. Per maggiori informazioni compilare il form sottostante “Richiedi ulteriori informazioni”.

Iscriviti al Corso

L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Richiedi informazioni su: Industria 4.0: Migliorare la sicurezza
Hidden
Consenso(Obbligatorio)