Su richiesta
La Lean Week è un corso di formazione consolidato e ampiamente riconosciuto.
Distribuito in 5 giornate, si concentra sui principi fondamentali della metodologia Lean, fornendo competenze essenziali per l’applicazione di tali principi al fine di ridurre gli sprechi e ottimizzare i processi, sia nelle organizzazioni manifatturiere, ma potendo applicare le stesse logiche a qualunque processo.
Parte integrante del corso è l’introduzione di strumenti specifici per migliorare l’efficienza e ridurre gli sprechi sotto le sue molteplici forme. L’efficienza produttiva è infatti fondamentale per l’adozione di nuove tecnologie e soluzioni digitali al fine di poter amplificare ciò che i processi sottostanti portano come valore aggiunto.
Un tratto distintivo della Lean Week è l’accesso alla nostra Fabbrica Modello: un ambiente produttivo reale che offre ai partecipanti l’opportunità di mettere in pratica gli insegnamenti teorici, sviluppando competenze pratiche per implementare con successo la metodologia Lean sul campo.
L’approccio hands-on consente di sperimentare direttamente l’impatto della metodologia e degli strumenti messi a disposizione, osservando e confrontando le varie fasi della trasformazione. La Fabbrica Modello rappresenta un ambiente sicuro per sperimentare, attraverso simulazioni realistiche che fanno immergere i partecipanti in situazioni tipiche dell’ambiente produttivo, permettendo così di apprendere nel modo più funzionale per poter replicare poi nella propria azienda i concetti appresi.
Agevolazioni per aderenti al sistema Confindustriale, DITEDI, o insediati in Zona Industriale Ponte Rosso
Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa).
Per maggiori informazioni su eventuali sconti o finanziamenti e per preiscrizioni alle prossime edizioni in programma compilare il form sottostante di “Richiesta informazioni”.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori