Servitization Manager: nuove figure nelle Industrie 4.0

Per passare da modelli di business incentrati sul prodotto a nuovi modelli focalizzati sui bisogni dei clienti e sull'innovazione sostenibile.

4 Giornate
In fase di programmazione
LEF - Viale Comunali 22 - San Vito al Tagliamento (Pn) e Online

Cos'è

Questo corso serve per passare da modelli di business incentrati sul prodotto a nuovi modelli focalizzati sui bisogni dei clienti.

Il “Servitization Manager” è una figura strategica in grado di accompagnare l’azienda nel passaggio dai tradizionali modelli di business incentrati sul prodotto a nuovi modelli focalizzati sui bisogni dei clienti e potenziati dalle tecnologie 4.0.

Ha competenze in ambito business strategy, business innovation, pianificazione e controllo strategico, project management e change management.

La sua presenza è un valore aggiunto particolarmente importante per le PMI manifatturiere che spesso focalizzano le competenze dei propri team quasi esclusivamente sull’eccellenza di prodotto.

Al termine del corso, ogni azienda/partecipante potrà fissare una sessione di approfondimento ad hoc con il docente/faculty LEF per comprendere i propri fabbisogni e implementare i contenuti appresi.

Obiettivi

Promuovere le strategie di digital servitization in particolare nelle PMI manifatturiere
Comprendere i vantaggi e i rischi che l’implementazione di nuovi modelli di business possono presentare
Trasferire strumenti operativi per stimolare la generazione di strategie di servitizzazione sostenibili sia tecnologicamente sia dal punto di vista economico-finanziario e del risk management

A chi si rivolge

Imprenditori Innovation Manager Operation Manager Responsabili commerciali Responsabili di ingegneria Responsabili di marketing strategico Responsabili di produzione Responsabili di sviluppo prodotto Responsabili di ufficio tecnico Responsabili R&D

Moduli

Note

L’ordine delle giornate e degli argomenti trattati potrebbe subire delle variazioni.

L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

In caso di necessità o per causa di forza maggiore, tutti i corsi in presenza sono fruibili anche in modalità online/blended. Per maggiori informazioni compilare il form sottostante “Richiedi ulteriori informazioni”.

Iscriviti al Corso

L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Richiedi informazioni su: Servitization Manager: nuove figure nelle Industrie 4.0
Hidden
Consenso(Obbligatorio)