Agile Project Management permette di comprendere come gli approcci agili e i diversi framework associati possono produrre un vantaggio competitivo all’interno dell’azienda, sia essa azienda di servizi software sia essa azienda manifatturiera.
Il percorso si svolge interamente on line in formula part time e fa comprendere a fondo le necessità e le opportunità dell’applicazione dell’approccio Agile in azienda. Si affronteranno l’analisi dei processi, le differenze tra gli approcci tradizionali waterfall e quelli agili e si applicherà concretamente il framework scrum, allenandosi a gestire le problematiche che possono sorgere nell’applicazione di tali metodologie nell’operatività aziendale quotidiana.
Il percorso include anche una parte di formazione sulle competenze trasversali (o soft skill) e la leadership agile, che sono la premessa necessaria per un cambio di mindset funzionale ad un’applicazione di successo dell’agile in azienda in termini di comunicazione, formazione e attenzione al cliente.