Questo corso consente di comprendere ed acquisire nuove conoscenze riguardo a strumenti e metodologie che il mercato offre per la gestione dei guasti.
Oggi è in atto un fortissimo cambiamento nel mondo della gestione dei dati dei guasti e nella gestione dei manutentori, figure che stanno diventando sempre più importanti e difficili da trovare.
Verranno trattati argomenti quali le metodologie TPM- Total Productive Maintenance, per poi approfondire gli impatti delle tecnologie abilitanti nella gestione degli impianti produttivi.
Il corso è rivolto alle aziende capital intensive quali ad esempio aziende manifatturiere del legno arredo, chimico, lavorazioni metalmeccaniche ed industria pesante dove i processi di creazione di valore sono fortemente legati gli impianti.
Al termine del corso ogni azienda-partecipante potrà fissare una sessione di approfondimento ad hoc con il docente/faculty LEF per comprendere i propri fabbisogni e implementare i contenuti appresi.
Il corso può svolgersi in modalità on line o in presenza.
Finanziamento fino al 70% con credito d’imposta o 100% fondi interprofessionali.
Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa) ed è possibile usufruire del credito d’imposta Formazione 4.0 (Lean Experience Factory, è in possesso della certificazione aziendale ISO 9001 – EA 37).
Per maggiori informazioni su eventuali sconti o finanziamenti, compilare il form sottostante “Richiedi ulteriori informazioni”.
L’ordine delle giornate e degli argomenti trattati potrebbe subire delle variazioni.
L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
LEF è un centro di formazione esperienziale che aiuta a creare competenze innovative, riqualificare il personale e accompagnare le aziende nei processi di trasformazione lean e digital di successo.
Un ambiente che integra innovazione, tecnologia, servizi per le imprese, per le startup e per la formazione.
"*" indica i campi obbligatori
L’organizzazione si riserva di confermare l’avvio del corso al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
"*" indica i campi obbligatori