Il corso Sustainability Manager è un corso on line progettato per formare professionisti nella figura del Sustainability Manager di recente istituzione.
Questo percorso formativo fornisce una vasta e trasversale preparazione, coprendo una gamma diversificata di argomenti cruciali nel campo della sostenibilità aziendale. In particolare, mira a sviluppare competenze essenziali per i futuri Sustainability Manager, focalizzandosi su tre macro-argomenti chiave sviluppati in dieci diversi moduli formativi.
Il corso è rivolto quindi a diversi profili professionali, tra cui responsabili della sostenibilità, promotori della CSR, manager dei sistemi di gestione qualità e ambiente, consulenti e altri professionisti coinvolti nelle attività di responsabilità sociale delle imprese.
Si svolge in dieci incontri da 4 ore ciascuno, in modalità sincrona tramite piattaforma online.
Le lezioni interattive consentono una partecipazione attiva, condividendo il materiale didattico in formato digitale al termine delle sessioni. A conclusione del corso sarà possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione di Sustainability Manager.
Introduzione alla sostenibilità
Agenda 2030 e Sustainable Development Goals
Life Cycle Thinking
Risk Management
Certificazioni sociali e ambientali
Gestione sostenibile della Supply Chain
Pianificare una strategia sostenibile: Strategic Management
Agevolazioni per aderenti al Sistema Confindustria, DITEDI, o insediati in Zona Industriale Ponte Rosso
Il corso è finanziabile dai Fondi interprofessionali (es. Fondimpresa).
Per maggiori informazioni su eventuali sconti o finanziamenti e per preiscrizioni alle prossime edizioni in programma compilare il form sottostante di “Richiesta informazioni”.
Gli innovation manager che hanno partecipato al corso di formazione LEF possono beneficiare di uno sconto del 20%, da segnalare all’iscrizione nel campo note.
"*" indica i campi obbligatori
"*" indica i campi obbligatori