30 Ottobre 2022

LEAN COOKING, LA FILOSOFIA LEAN APPLICATA IN CUCINA

La filosofia Lean applicata in cucina, per imparare ad essere “snelli” non solo sul posto di lavoro

I principi del Lean management possono essere applicati al lavoro, per ridurre gli sprechi e ottenere migliori risultati, o diventare una vera filosofia di vita e trasformare il modo di pensare, per agire con maggiore consapevolezza ed efficacia nel corso della giornata.

Per imparare ad essere Lean a 360° LEF ha sviluppato il progetto Lean Cooking, eventi di formazione esperienziale pensati per mettere in pratica i principi del Lean management nel contesto inusuale e stimolante della cucina.

Lean cooking è sviluppato per le aziende che vogliono creare spirito di squadra in modo originale, mettendo alla prova la capacità di comunicare efficacemente e lavorare in gruppo. I partecipanti sono chiamati a cucinare la propria cena con obiettivi sfidanti: preparare le ricette con una scadenza stringente e allo stesso tempo limitare al massimo sprechi, variabilità e inflessibilità garantendo il coinvolgimento del team.

La serata si conclude con un’autovalutazione delle performance, identificando i punti di forza e di debolezza, unita a feedback mirati e strutturati da parte delle faculty per sviluppare la cultura del feedback e sottolineare l’importanza del pensiero critico come momento di crescita, personale e di team.

Lean Cooking è un evento molto apprezzato dai clienti LEF per la capacità di spingere i partecipanti fuori dalla propria comfort zone, permettendogli di divertirsi e imparare facendo.

Per maggiori informazioni puoi scaricare la brochure oppure inviaci una richiesta compilando il form qui sotto “Vuoi saperne di più?” indicando il numero indicativo di partecipanti, sarà nostra cura ricontattarti al più presto.

Vuoi saperne di più?

Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta, il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.




    Dopo aver preso visione della presente informativa sulla privacy, acconsento al trattamento dei dati personali comunicati.*