03 Novembre 2022

LEF OPERATIONS SUMMIT 2022: GIOVEDI’ 1 DICEMBRE AL VIA IL ROADSHOW NAZIONALE

LEF, Giovedì 1 dicembre, inaugura il roadshow nazionale di eventi dedicati a reimmaginare una nuova competitività.

Una nuova normalità ancora da scoprire ci attende ma siamo chiamati oggi a costruire strategie per le nostre aziende a prova di futuri incerti, imprevedibili e complessi. 

Dobbiamo ripensare e rivedere il modo in cui gestiamo le nostre organizzazioni considerando le numerose forze che stanno ridisegnando il mondo e che porteranno a una nuova normalità. L’attuale situazione energetica, lo shortage delle materie prime e la rottura delle supply chain, i cambiamenti sociali che impattano i consumatori e i nuovi bisogni dei nostri collaboratori sono solo alcuni dei fattori di forte cambiamento che stiamo vivendo. 

LEF Operations Summit è un momento di incontro in cui poter ascoltare esperti, importanti leader di azienda, Responsabili di Produzione, CEO e imprenditori quali strategie, strumenti e azioni mettere in atto per costruire approcci aziendali resilienti e sostenibili. 

L’appuntamento riunisce illustri ospiti, uomini d’azienda, imprenditori illuminati e players internazionali che si racconteranno e confronteranno su nuove strategie aziendali a prova di futuri incerti, imprevedibili e complessi.

Tra i relatori della giornata: Roberto Migliorini, Partner McKinsey & Company, London Office e Luisella Giani, EMEA Head of Industry Transformation Oracle, che si confronteranno sul tema “Cambiamenti demografici, riassetti geo-politici, inflazione, sostenibilità e tecnologie disruptive: esiste una ricetta magica per la resilienza?”.

Seguirà l’intervento di Alessandro Fontana, Direttore Centro Studi Confindustria dal titolo “Outlook economico e prospettive per l’industria italiana”.

Relatore d’eccezione: il Col. Claudio Icardi, Capo Ufficio Innovazione Difesa che interverrà raccontando la sua esperienza di pilota addestrato alle situazioni di emergenza e ci fornirà alcuni utili spunti di riflessione nel parallelismo aziendale dal titolo “Quali sono le regole del gioco in uno scenario complesso”.

Numerose poi le aziende che parteciperanno alla “Tavola rotonda: strategie e tattiche per governare l’impresa con successo” .

L’evento si concluderà con l’intervista a Michelangelo Agrusti, Presidente di Confindustria Alto Adriatico e di LEF.

Modererà Fabio Tamburini, Direttore de Il Sole 24 Ore.

Al seguente link è possibile visionare il programma completo.

LEF Operations Summit sarà trasmesso in diretta streaming dall’azienda modello LEF, un luogo simbolo della trasformazione digitale italiana che da oltre dieci anni ha le sue radici nel Nord Est a San Vito al Tagliamento (PN).

Per partecipare all’evento on line è necessario compilare il seguente form.