Nel contesto del “Programma Europa Digitale”, a sostegno della trasformazione digitale delle società e delle economie europee, è stata prevista la realizzazione di una Rete europea di Poli di Innovazione Digitale, gli European Digital Innovation Hubs – EDIHs, di cui LEF fa parte.
L’obiettivo degli EDIHs è assicurare la transizione digitale dell’industria, con particolare riferimento alle PMI e della pubblica amministrazione attraverso l’adozione di tecnologie digitali avanzate, quali intelligenza artificiale, calcolo ad alte prestazioni, cybersecurity.
LEF, grazie al suo ruolo di acceleratore della trasformazione digitale delle imprese, potrà garantire l’accesso al Fondo Next Generation EU per circa 1 milione di euro destinato a PMI e grandi imprese per accompagnarle nel loro percorso di trasformazione digitale.
Di seguito i servizi che mettiamo a disposizione delle imprese:
- Assesment e auditing
- Definizione di casi d’uso digitali e supporto sul campo per la trasformazione
- Test-bed prima dell’investimento
- Formazione e creazione di competenze
L’accesso ai servizi di LEF sarà garantito fino all’esaurimento delle disponibilità, con operatività immediata, senza la necessità di complesse procedure burocratiche.
Gli ambiti dei servizi di consulenza e formazione di LEF sono centrati, per l’appunto, sulla trasformazione digitale e coprono l’intera catena del valore, dalla ricerca e sviluppo agli acquisti, dalla supply chain all’amministrazione e alla produzione, con un focus particolare sull’applicazione dell’intelligenza artificiale e sul supporto alla manifattura.
Per maggiori informazioni:
Lorenzo Giacomini
Account Manager
tel. 380 1477579
e-mail [email protected]